Prodotto di Rdz

Rinnovo dell’aria e deumidificazione efficiente e sostenibile grazie all’unità UC 360 V1 con gas R290

RDZ, che da sempre studia alternative sostenibili ed efficienti per il comfort domestico, propone la nuova unità UC 360 V1 per il rinnovo dell’aria e la deumidificazione che sfrutta il potenziale del refrigerante R290, anche chiamato Propano.
 
Il propano è un idrocarburo con bassissimi valori di potenziale inquinante (GWP) che permette di ridurre notevolmente i consumi elettrici e il livello inquinante dell’unità su cui è caricato.
 
L’unità UC 360 V1, ideale per l’abbinamento con i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante negli edifici del settore residenziale, permette infatti di gestire il trattamento dell’aria traendo vantaggio dal recuperatore di calore ad alta efficienza (-90%) e sfruttando il potenziale di molteplici funzionalità: rinnovo aria, ricircolo, free-cooling, boost, deumidificazione, integrazione potenza sensibile estiva (1400 W) e invernale.
 
UC 360 V1 offre una portata d’aria di rinnovo impostabile tra 100 e 240 m³/h e una portata d’aria di immissione da 200 a 360 m³/h, entrambe possono essere regolate per offrire un ricircolo parziale.
Questo prodotto è predisposto per l'installazione orizzontale a soffitto e necessiterà di due dei kit di scarico condensa da scegliere fra le tre tipologie proposte da RDZ per soddisfare differenti esigenze di installazione. Le connessioni aerauliche sono invece posizionate sui due lati corti dell’unità: ciò permette di facilitare i collegamenti e agevolare il montaggio anche in spazi di larghezza limitata.
 
L’unità di trattamento e deumidificazione UC 360 V1 può essere regolata tramite la centralina elettronica RDZ Wi oppure con il nuovo pannello di controllo dedicato, User Display. Uno strumento comodo che permette di visualizzare gli stati di funzionamento, gli allarmi, di impostare la programmazione oraria, la modalità di funzionamento, le portate di ricambio dell’aria e di modificare i parametri dell’unità; è inoltre disponibile anche la versione User Display TH, che consente di controllare la deumidificazione e l’integrazione termica invernale ed estiva grazie al sensore di temperatura e umidità integrato.

In questo Speciale

I nuovi gas refrigeranti ecologici: una scelta per il futuro
Il GWP e le specifiche tecniche che devono caratterizzare i gas refrigeranti ecologici
Quali sono i principali gas refrigeranti ecologici?
Pregi e difetti dei gas refrigeranti ecologici più diffusi oggigiorno ed il loro livello d...