Risparmio, sicurezza, affidabilitá: Comap presenta Tectite, i raccordi a innesto rapido senza attrezzatura

Comap, società del Gruppo Aalberts Industries, presenta ai suoi professionisti i raccordi a innesto rapido in rame, ottone e acciaio al carbonio Tectite® utilizzabili senza alcuna attrezzatura.
Rapidi, economici, sicuri e affidabili, i raccordi Tectite® di Comap sono una delle più avanzate soluzioni a disposizione dei professionisti per la progettazione dei loro impianti a qualsiasi livello di complessità.
Non necessitando di attrezzature per la loro installazione, i sistemi di raccordo a innesto rapido Tectite® di Comap sono, di fatto, la migliore risposta alla necessità di riduzione dei tempi di installazione da parte del professionista, uno dei temi, unitamente a quello della “sicurezza”, a cui Comap guarda con estrema attenzione in fase di progettazione di tutti i suoi sistemi.
Un ulteriore ed evidente vantaggio del sistema Tectite® di Comap è la sua versatilità: nel caso di installazione di un raccordo direzionale (Tee, curva, ecc.), ad esempio, il posizionamento può essere effettuato con precisione ruotando semplicemente il tubo sul proprio asse fino a 360° senza pericolo di perdite!
Tectite® di Comap consente di connettere, in accordo con il tipo di installazione, differenti tipi di tubo ed è disponibile in tre diverse versioni.
1. Tectite® CLASSIC, certificata a norme DVGW, CSTBat e WRAS, con raccordi in bronzo, A-Metal o Ottone DZR è disponibile nei diametri da 10 a 54 mm. e, grazie all’apposito utensile fornito a richiesta, è smontabile e riutilizzabile.
2. La versione Tectite® SPRINT è composta da raccordi in rame o ottone DZR nei diametri da 10 a 28 mm. e, a differenza della versione CLASSIC, è ideale per installazioni sotto traccia e per utilizzi in impianti di acqua sanitaria calda o fredda e nel riscaldamento anche a basse temperature.
3. Tectite® ADVANCE si compone di raccordi in acciaio al carbonio elettrozincato disponibili nei diametri da 15 a 54 mm. ed è stata specificatamente progettata per l’utilizzo in impianti di riscaldamento e servizi di acqua refrigerata a circuito chiuso, senza escludere l’utilizzo in impianti ad aria compressa non lubrificata. Leggeri e semplici da installare i raccordi della linea ADVANCE, come quelli della linea SPRINT, sono installabili sotto traccia.