Speciale 4
Le pompe di calore di ultima generazione: consumi sempre più ridotti e tecnologie sempre più avanzate

Rotex HPSU compact - Daikin

Rotex HPSU compact è l’unica pompa di calore sul mercato che raffresca, riscalda e mantiene in temperatura l’accumulo termico per la produzione di acqua calda sanitaria. Abbinando HPSU compact al solare termico è possibile soddisfare il fabbisogno energetico utilizzando fino all’80% di energia rinnovabile, con un notevole risparmio sui consumi.
La soluzione HPSU compact garantisce un’efficienza energetica molto elevata con COP medio stagionale superiore a 4, consentendo una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Con collegamento ai pannelli solari, il COP raggiunge valori anche maggiori a 5. Il sistema è disponibile nelle taglie da 6 a 16 kW. Nel 2010 ha ricevuto da Legambiente il Premio per l’innovazione amica dell’ambiente nella categoria “abitare sostenibile”. Tutti i sistemi HPSU Rotex sono abbinabili ai pannelli fotovoltaici e solari termici (sistemi Rotex Solaris Drain- Back).

Questo consente di configurare impianti di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria completamente autosufficienti sotto il profilo energetico. Per questo i sistemi HPSU Rotex sono una soluzione adatta per la climatizzazione nell’edilizia ecosostenibile e permettono di migliorare la classe energetica degli edifici.