SANCO, tubo in rame di KME ideale per impianti di acqua potabile
Descrizione
SANCO, tubo in rame con proprietà batteriostatiche per uso idrotermosanitario, è ideale per la distribuzione di acqua potabile fredda e di combustibili liquidi e gassosi, e per il riscaldamento e l’acqua potabile calda.
L’elevato punto di fusione (1083 °C), di resistenza alla pressione e la sua conduttività termica, ne fanno il materiale idoneo per la realizzazione degli impianti di riscaldamento tradizionale e per la realizzazione di impianti a pavimento o a parete. È inoltre il materiale più indicato per gli impianti di gas domestico, dove le prestazioni di sicurezza, affidabilità e impermeabilità sono inderogabili.
È composto da rame raffinato, ovvero praticamente puro (Cu DHP 99,90% min.) e come tale espressamente certificato da KME. Non contiene elementi additivi come fluidificanti, coloranti e plastificanti che possono essere invece presenti in materiali alternativi derivanti dal petrolio.
Viene sottoposto, in fase di produzione, a un trattamento brevettato di passivazione e stabilizzazione della parete interna, che lo rende affidabile nel rispetto dei parametri di portabilità previsti dalla normativa Europea in materia di acque potabili trasportate. Sanco offre, grazie a un processo di produzione brevettato, una superiore qualità rispetto a quella prescritta da normative e regolamentazioni, e dunque prestazioni decisamente migliori rispetto a quelle dei tubi comunemente in commercio.
Ogni singolo tubo riporta la marcatura CE secondo quanto previsto dalla norma EN 1057 in ottemperanza al Regolamento EU 305/2011 per i prodotti da costruzione (CPR)