Focus Aziende

Sauermann Italia Srl s.u. 13.04.2023

Sauermann presenta la nuova SI-20: la mini pompa più sottile disponibile sul mercato

La nuova pompa Si-20 ha un design nuovissimo e una tecnologia sofisticata di nuova generazione, offre prestazioni all’avanguardia ed è versatile nell’installazione

La nuova pompa di scarico a condensa SI-20 di Sauermann è la pompa più sottile che si possa acquistare, compatibile con tutte le unità di condizionamento, con un profilo ridisegnato dal team specializzato di ricerca e sviluppo di Sauermann.

La Si-20 di Sauermann ha un nuovo design: riprogettato sia internamente che esternamente, stabilisce nuovi parametri in termini di prestazioni, affidabilità e silenziosità. Questo permette di raggiungere il miglior equilibrio tra dimensioni, funzionamento silenzioso e potenza. 

Rispetto al suo predecessore, il corpo pompa di nuova generazione integrato nella Si-20 è molto più compatto senza però compromettere le prestazioni brevettate dalla tecnologia Sauermann che da oltre 12 anni garantisce esperienza ed efficienza.  Il risultato di questa ricerca ha portato a un modello senza pari nella sua categoria, capace di rimuovere fino a 20 litri all’ora, compatibile quindi con unità di condizionamento fino a 20kW.

Le caratteristiche principali di Si-20

  • Sottile e facile da installare: le dimensioni della minipompa, 27 x 27 mm di sezione, sono tra le più piccole nel mercato ed è integrabile con tutti i condizionatori presenti nel mercato;
  • Silenziosa: rapporto potenza/rumore da record (solo 19 dBA), garantendo un inquinamento acustico molto inferiore rispetto a quello dei condizionatori più silenziosi in quanto il tubo è immerso nella schiuma isolante per ridurre le vibrazioni;
  • Affidabile ed ecosostenibile: resiste a qualsiasi tipo di ambiente e può drenare condensa che contiene piccole particelle. Inoltre è progettata per la raccolta differenziata di materie plastiche e componenti.

La pompa Si-20 progettata in modo responsabile

La progettazione della nuova Si-20 da parte del team di ricerca e sviluppo di Sauermann è stata pensata in modo responsabile nei confronti dell’ambiente. È stata costruita per sostituire facilmente e velocemente le pompe di calore presenti sul mercato, testata per garantire il massimo dell’affidabilità. Anche la parte di smontaggio è molto semplice e tutti i suoi componenti posso essere riciclati.

Lo stabilimento Sauermann nella quale viene prodotta si trova a Chevry-Cossigny, nel nord della Francia. Viene assemblata grazia a una macchina robotizzata di ultima generazione, finanziata in parte dal piano di recupero France Relance del governo francese, il quale ha l’obiettivo di sostenere le aziende che danno un contributo significativo alla ripresa del settore manifatturiero e industriale del Paese. 
 

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Si-20
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Sauermann presenta la nuova SI-20: la mini pompa più sottile disponibile sul mercato
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.