Sistema di regolazione per impianti radianti RAUMATIC HC BUS
L'innovativo sistema consente di regolare e gestire autonomamente i diversi componenti dei sistemi radianti di REHAU
Descrizione
RAUMATIC HC BUS è l’innovativo dispositivo di regolazione dei sistemi radianti REHAU, basato su tecnologia bus.
Il sistema progettato da REHAU consente di avere numerosi vantaggi per la gestione e la regolazione dei componenti del sistema radiante: il collegamento bus consente infatti l’implementazione delle molteplici funzionalità degli impianti ed il funzionamento congiunto con i moderni sistemi di domotica.
La tecnologia bus di RAUMATIC HC BUS è innovativa poiché riduce il numero di cablaggi e consente una maggior versatilità di installazione e una semplice espansione del sistema, permette di collegare tutti gli apparecchi senza dover rispettare una sequenza prestabilita, tipica delle reti punto a punto, a tutto vantaggio delle possibili configurazioni successive.
Vantaggi della tecnologia bus
Il sistema di regolazione progettato da REHAU permette di regolare umidità e temperatura per ogni singola stanza: consente inoltre di utilizzare diverse funzioni come, ad esempio, la combinazione tra riscaldamento a pavimento e raffrescamento a soffitto, e sarà, inoltre, adatto agli impianti funzionanti con la tecnica di termoregolazione delle masse di cemento armato.
Facile da installare e utilizzare, il dispositivo permette di risparmiare energia evitando gli sprechi tipici dei sistemi di climatizzazione abitativa.
Il prodotto è stato selezionato durante l’ultima edizione di MCE 2012 per l’iniziativa Percorso Efficienza & Innovazione all’interno dell’evento Next Energy, come esempio di prodotto tra i più significativi in ambito di risparmio energetico.