Focus Aziende

Immergas Spa 20.04.2017
Questo articolo ha più di 3 anni

Sistemi Ibridi Compatti Immergas: le energie rinnovabili si integrano con la massima flessibilità

Sistemi Ibridi Compatti Immergas: impianti di raffrescamento, riscaldamento e produzione di ACS con la massima efficienza energetica. Integrazione di caldaie a condensazione, pompe di calore monoblocco e splittate e resistenze elettriche per applicazioni impiantistiche monozona o a due zone.
Usare al meglio le energie rinnovabili per climatizzare le case è determinante per il nostro futuro ambientale. Immergas si impegna in questa direzione presentando una gamma molto ampia di soluzioni per i Sistemi Ibridi compatti, predisposte per l’abbinamento alle pompe di calore e all’uso del solare termico, pensate per rendere più facile la realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni che ricadono nelle disposizioni del D.Lgs. 28/2011.
 
Con i gruppi TRIO ErP e TRIO MONO, dotati di bollitore da 160 litri, si possono realizzare fino a 4 diversi sistemi che integrano caldaie a condensazione, pompe di calore monoblocco e splittate e resistenze elettriche per applicazioni impiantistiche monozona o a due zone impianto.
 
La particolare compattezza di tutti i sistemi e la funzionalità del telaio a incasso SOLAR CONTAINER e dell’armadio tecnico da interno DOMUS CONTAINER, consentono di ridurre gli spazi installativi fornendo soluzioni anche per abitazioni di media e piccola metratura.
 
Immergas presenta inoltre le due caldaie a condensazione MAGIS VICTRIX e MAGIS HERCULES, una murale e una a basamento, dotate di gestione elettronica di serie che permette di scegliere di volta in volta la fonte di energia più conveniente in base a clima e temperature. Abbinate alla pompa di calore AUDAX TOP ErP, le caldaie possono sfruttare l’energia elettrica ottenuta dall’impianto fotovoltaico, riducendo ulteriormente l’utilizzo di energie fossili.
 
1. I sistemi PLUS prevedono l’integrazione con pompa di calore e caldaia a condensazione per il solo riscaldamento a servizio del bollitore;
2. COMBI sono i sistemi con pompa di calore e caldaia a condensazione istantanea;
3. I sistemi BASE, oltre alla pompa di calore prevedono l’uso di resistenze elettriche integrative;
4. I sistemi PRO utilizzano una pompa di calore splittata ed eventuali resistenze elettriche integrative.

Scarica le schede tecniche dei prodotti per scoprire tutti i dettagli!

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Trio Mono - Immergas
Doc. Tecnica - IT
Scheda tecnica Magis Victrix - Immergas
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Sistemi Ibridi Compatti Immergas: le energie rinnovabili si integrano con la massima flessibilità
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.