Prodotto di Rdz

Sistemi radianti a pavimento, soffitto e parete di RDZ: più comfort e meno consumi

Per la climatizzazione degli ambienti è importante scegliere un impianto confortevole e salutare, che sia in grado di garantire prestazioni elevate e ridurre i consumi energetici. L’attenzione alle tematiche energetiche e la tendenza all’utilizzo di terminali “a bassa temperatura” stanno contribuendo alla diffusione dei sistemi radianti, che permettono di riscaldare e raffrescare nel rispetto dell’ambiente.

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento di RDZ prevede l’utilizzo combinato di quattro componenti essenziali (l’impianto radiante, il trattamento dell’aria, la termoregolazione, le pompe di calore) che, integrati tra loro, permettono di garantire negli ambienti un comfort elevato, un’aria sana e pulita e un notevole risparmio di energia durante tutto l’arco dell’anno.

Il sistema radiante, che può essere a pavimento, a soffitto o a parete, permette di portare l’energia termica agli ambienti, provvedendo al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti in relazione alle specifiche esigenze e alla stagione.

Il sistema di trattamento dell’aria comprende una serie di macchine costruite in modo specifico per essere utilizzate in abbinamento agli impianti radianti, per il rinnovo dell’aria e un efficace controllo delle condizioni igrometriche estive.

Il sistema di termoregolazione è l’intelligenza che gestisce il clima negli impianti radianti per garantire costantemente la massima efficienza, controllando la temperatura e l’umidità all’interno degli ambienti e garantendo il mantenimento dei parametri di comfort.

Le pompe di calore abbinate agli impianti radianti sono in grado di fornire l’energia termica nel rispetto dell’ambiente e con un elevato risparmio energetico.