Solar300N di HT, strumento multifunzione per la verifica dell’efficienza di sistemi fv monofase e trifase

HT Italia presenta Solar300N, lo strumento di misura per la verifica dell'efficienza di sistemi fotovoltaici e per analizzare la qualità della rete.

Descrizione


Solar300N è lo strumento multifunzione di HT utilizzato per la verifica dell’efficienza di sistemi fotovoltaici monofase e trifase secondo i requisiti previsti dalla Guida CEI 82-25 V1, e per l’analisi della qualità della rete secondo la normativa EN50160.

Per questo tipo di prove viene richiesta simultaneità fra le misure di potenza effettuate a livello dell’inverter e le misure di irraggiamento e temperatura effettuate a livello dei pannelli fotovoltaici.

HT Italia, per risolvere questo problema, ha creato un dispositivo di misura remoto chiamato SOLAR02, che acquisisce i valori delle grandezze di Irraggiamento solare [W/m2], Temperatura dei pannelli [°C], e Temperatura ambiente [°C] e li trasferisce al SOLAR300N; che li inserisce sulla stessa stringa delle misure di potenza e quindi le elabora secondo il sistema di simultaneità richiesto dalla normativa vigente.

A fine calcolo sul display del SOLAR300N compare l’indicazione sull’esito positivo o negativo del collaudo.

Solar 300N è dotato di una nuova interfaccia touchscreen.
 

Richiedi informazioni per:

Solar300N di HT, strumento multifunzione per la verifica dell’efficienza di sistemi fv monofase e trifase
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.