Prodotto di Solon Spa

SOLON SOLIBERTY: consolidato e affidabile il dispositivo per l’accumulo energetico

SOLiberty è un potente dispositivo per l’accumulo di energia elettrica progettato da Solon per le piccole medie aziende e gli impianti residenziali. Grazie a questo sistema dall’elevata capacità di stoccaggio energetico, che funziona con batteria riciclabile al piombo da 24KWh, chi dispone di un impianto fotovoltaico può arrivare a coprire il fabbisogno di energia elettrica fino al 70% annuo.

Solon SOLiberty non solo è in grado di ridurre significativamente i costi per l’acquisto di energia, ma rappresenta lo strumento ideale per raggiungere il traguardo della completa autonomia energetica, premiando l’autoconsumo.


SOLON SOLiberty è costituito da una potente batteria al piombo da 24 kWh di qualità industriale e da un quadro elettrico completo di inverter e regolatore di carica. L’elevata capacità di stoccaggio corrisponde al fabbisogno energetico medio giornaliero di una famiglia di 4 persone e segna il traguardo della completa autonomia energetica. L’attenta progettazione di Solon, ha permesso inoltre di ottenere delle ottime prestazioni sulla durata della batteria, il cui funzionamento è garantito per 10 anni.
 
Sia che si tratti di riconvertire gli impianti esistenti o di installarne di nuovi, con SOLON SOLiberty i proprietari di impianti fotovoltaici usufruiscono di una serie di importanti vantaggi.