Descrizione
La soluzione integrata prevede che la tecnologia Turboalgor venga inserita direttamente all’interno del nuovo impianto frigorifero, a differenza della soluzione stand alone che può essere inserita sia in impianti esistenti che in impianti di nuova generazione.
Esistono due possibili versioni per questa soluzione:
- La versione integrata (fig.1), in cui il turbocompressore e tutti i componenti della tecnologia Turboalgor vengono aggiunti agli elementi base dell’impianto frigorifero;
- La versione integrata avanzata (fig.2), in cui il turbocompressore viene direttamente inserito all’interno del compressore frigorifero principale.
Caratteristiche tecniche
La soluzione integrata è compatibile con fluidi refrigeranti HFC del tipo R448a, R449a, R452a o similari ed in futuro anche con i fluidi naturali come CO2, ammoniaca e propano.
Questa soluzione coesiste con inverter e/o economizzatori già installati.
Applicazioni
Turboalgor® è pensato per impianti con un funzionamento mediamente sopra le 3.000 h/anno, di aziende provenienti da diversi settori di mercato, quali industria alimentare, logistica refrigerata e industria chimica/farmaceutica. Nel caso della soluzione integrata, l’ottimizzazione dei costi derivante dall’integrazione della nuova tecnologia nel nuovo impianto frigorifero consente di ottenere payback-time di investimento molto brevi.