L’innovazione di Sun-Ways: pannelli solari sui binari ferroviari
I pannelli solari saranno installati tra i binari ferroviari e saranno rimovibili
Sun-Ways rivoluziona il mondo del fotovoltaico creando pannelli solari facilmente installabili tra i binari ferroviari.
Un’innovazione senza precedenti nel campo delle energie rinnovabili, che permetterà all’energia solare di svilupparsi pienamente in Europa.
I pannelli solari sui binari fotovoltaici
L’innovazione su Sun-Ways prevede l’installazione di centrali solari tra i binari ferroviari. Tali centrali saranno rimovibili per essere inserite eventualmente in altre ferrovie o impianti.
Si tratta di un’innovazione importante, dai numerosi vantaggi. Indubbiamente, Sun-Ways non ha alcun impatto sul paesaggio e sull’ambiente; inoltre, il sistema di aggancio tra i binari consente la rapida installazione e rimozione meccanica di un gran numero di pannelli solari e questo facilita il lavoro degli installatori da una parte, e dei tecnici di manutenzione dei binari ferroviari dall’altra.
In Europa sono presenti più di 260.000 km di ferrovie e nel mondo più di 1.000.000 e l’installazione di pannelli solari nei binari si rivela un’ottima soluzione per ovviare alla mancanza di spazio disponibile e, soprattutto, agli alti costi del lavoro che sono di ostacolo allo sviluppo dei pannelli fotovoltaici.
Fonte dell'immagine: https://www.sun-ways.ch/blank-1