Supporti antivibranti a Campana per l’isolamento di alte frequenze
Da oltre 50 anni Soleco studia, progetta e realizza strumenti adatti all’isolamento delle vibrazioni offrendo soluzioni innovative e adatte ad ogni esigenza e applicazione richiesta. L’esperienza decennale nella progettazione di dispositivi antivibranti e antisismici permette all’azienda di creare soluzioni adattabili ai settori più specifici.
Certificazioni e qualità sono requisiti fondamentali nelle forniture per le applicazioni Oil&Gas. Macchine come trasformatori, generatori, ventilatori e compressori vengono isolati con antivibranti che devono rispettare dei requisiti e normative con delle caratteristiche tecniche da non sottovalutare. Tra queste c’è la necessità che i componenti siano in grado di resistere alle nebbie saline e agli oli, oltre che avere delle caratteristiche che assicurano la resistenza nel corso del tempo ed in condizioni ostili. Per questo motivo Soleco ha deciso di investire anche nella ricerca e sviluppo creando una gamma dedicata ai produttori di macchine che operano nei settori Oil&Gas e Offshore.
Supporti brevettati e 100% Made in Italy per l’isolamento di generatori e macchinari
Per tutto ciò che riguarda l’isolamento di alte frequenze, Soleco fornisce ai suoi clienti il supporto antivibrante brevettato a Campana componibile e 100% Made In Italy.
Lo smorzatore è composto da base e coperchio fissati tramite una bussola antistrappo in acciaio INOX AISI 316 con al suo interno un corpo elastico composto in gomma naturale o elastomero termoplastico, materiale ideale per applicazioni in ambienti con temperature comprese tra -45°C +135°C. Questa particolare mescola va a realizzare un prodotto con elevata resistenza all’invecchiamento, alle sostanze inquinanti, alle nebbie saline, ai raggi UV e detergenti.
Antivibranti a Campana Soleco: dedicati ai settori energia, offshore, Oil&Gas
L’antivibrante a Campana Soleco è dotato di una bussola antistrappo che previene il ribaltamento rendendo il prodotto adatto alle applicazioni Offshore, Navali e Marine.Esempi di installazioni in questi settori sono i trasformatori isolati su piattaforme petrolifere, generatori e macchinari per l’impianto di aerazione presenti su navi mercantili e turistiche.
I modelli dei Campana utilizzati per queste applicazioni sono composte da un corpo elastico in elastomero termoplastico e in acciaio INOX AISI 316 fondamentale per preservare l’antivibrante anche in queste condizioni speciali dove le nebbie saline sono molto corrosive.
Soluzioni per una vasta gamma di applicazioni: tre durezze di antivibranti a Campana
Particolarità dei Campana prodotti da Soleco è la fornitura in tre diverse durezze identificate grazie al colore del cuscinetto posto sulla base superiore del supporto.
Beige 45 ShA – Rosso 60 ShA – Nero 70 Sha
Il cuscinetto è inoltre dotato di rilievi deformabili antiscivolo che consentono all’antivibrante caricato di stazionare per attrito e allo stesso tempo di ridurre la trasmissione di rumori.
Ad aggiungere valore alla serie antisisma Soleco sono anche i continui test che vengono effettuati presso il Politecnico di Milano secondo gli standard ANSI/ASHRAE 171-2008 (Method Seismic Restraint devices for HVAC&R Equipment). Livelli prestazionali e la metodologia di prova sono stati validati e certificati da LLOYD’S REGISTER.
Esperienza nel settore e continua ricerca permettono a Soleco di soddisfare richieste sempre più specifiche per chi opera nel settore garantendone qualità ed innovazione.
Per maggiori informazioni sugli antivibranti CAMPANA Soleco, scarica la documentazione tecnica e visita il sito www.solecosrl.com