Focus Aziende

Stulz S.p.a 14.05.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

TECHNO: i Chiller con la più alta efficienza stagionale

La nuova gamma Techno combina le più recenti tecnologie per ottenere le migliori prestazioni in termini di efficienza, mantenendo alti livelli di affidabilità e resistenza.
I nuovi chiller ad alta efficienza Techno, sviluppati dall’azienda tedesca Stulz, racchiudono al loro interno un concentrato di innovazione e nuove tecnologie che consentono di raggiungere altissimi livelli di EER e la migliore efficienza stagionale disponibile sul mercato per modelli simili. 

I nuovi condensatori a Microcanali abbinati alla ventilazione modulante consentono non solo di arrivare ad elevati valori di temperatura ambientale, ma anche di ottenere una più omogenea distribuzione della condensazione su tutta la superficie della batteria, riducendone drasticamente lo spessore e le perdite di carico.

La Valvola Termostatica elettronica ottimizza i valori di pressione di evaporazione e surriscaldamento in relazione ai valori di condensazione. Mantenendo la corretta temperatura di evaporazione in relazione alle variazioni degli altri parametri si riducono al massimo le perdite di efficienza.

L’intera struttura della gamma di chiller TECHNO è concepita per favorire non solo la modularità delle diverse taglie ma anche la possibilità di incrementarne l’efficienza a seconda delle esigenze dell’applicazione stessa. Tutte le macchine sono concepite per poter essere prodotte in Classe Energetica A o B con soli pochi accorgimenti tecnici.

Il vero punto di forza dell’intera gamma di chieller TECHNO è non solo l’elevato EER ma ancor più il valore dell’efficienza stagionale che supera agevolmente in tutti i modelli il valore di 5. Questa livello di prestazione ai carichi parziali (condizione di utilizzo più frequente) sono ottenibili dalla combinazione di tutti gli accorgimenti descritti sopra e dalla loro perfetta integrazione.

I chiller TECHNO sono disponibili anche nella versione con Free Cooling integrato. Per meglio sensibilizzare il Mercato sui reali vantaggi in termini economici e di consumi energetici STULZ Spa ha introdotto un nuovo Software di selezione e simulazione che consente di stimare con una adeguata precisione tutti i vantaggi energetici, e quindi anche economici, dell’utilizzo di un chiller con Free Cooling in più di 80 città nel mondo.

Il software riesce a simulare qualsiasi condizione di lavoro tenendo presente non solo i tradizionali parametri di lavoro quali le temperature ambiente e quelle dell’acqua ma anche la stagionalità, l’altitudine di istallazione, il costo delle’energia di alimentazione e i compromessi dati dalla combinazione della modalità Chiller con quella di Freecooling (Mix Mode).



Chiller ad alta efficienza Techno di Stulz, caratteristiche tecniche

Richiedi info su questo focus

TECHNO: i Chiller con la più alta efficienza stagionale
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.