Termoaccumuli Combi Quick: produzione istantanea di ACS e migliore rendimento d’impianto
Elbi presenta i termoaccumuli Combi Quick, tre versioni di prodotto per la produzione efficiente di acqua calda sanitaria
Descrizione
Le abitazioni di nuova generazione sono sempre più efficienti e con un ottimo isolamento, di conseguenza non si necessita più di caldaie con mandate da 80°C per riscaldare l'edificio e produrre acqua calda sanitaria. Inoltre, sempre più spesso, per queste abitazioni vengono previsti sistemi Eco-friendly come il solare termico o l’integrazione della pompa di calore con caldaia a biomassa.
Il termoaccumulatore combinato Combi Quick, disponibile in tre differenti versioni, è composto da un serbatoio tipo Puffer per l'accumulo di acqua calda per il riscaldamento, con al suo interno uno scambiatore spiralato in acciaio inox 316 per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. In aggiunta è possibile integrare sino a due ulteriori fonti di calore grazie a due scambiatori fissi.
I Combi Quick sono disponibili in 3 versioni:
- STANDARD: serbatoio di accumulo tipo puffer con scambiatore centrale in acciaio inox per produzione di acqua calda sanitaria.
- PLUS: come il modello STANDARD, più uno scambiatore inferiore supplementare per collegamento a una fonte di calore alternativa.
- TWIN: come il modello STANDARD, più doppio scambiatore per collegamento a più fonti alternative in contemporanea.
Tutti i termoaccumulatori Combi Quick sono in grado di immagazzinare acqua calda e calore quando sono in eccedenza, per poi rilasciarli al momento del bisogno. Così si aumenta notevolmente il rendimento dell'impianto di riscaldamento e si riducono drasticamente i consumi. Inoltre avremo una produzione di acqua calda sanitaria istantanea senza alcun problema sia in estate che in inverno. Questo anche grazie alla predisposizione per la resistenza elettrica, che nel caso il termocamino sia spento e la pompa di calore in defrost, sopperisce al deficit termico.
I modelli Combi Quick possono essere installati, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche, in diversi impianti: sistemi di riscaldamento con caldaia tradizionale (murali e/o basamento), caldaia a condensazione, impianti solari termici.
Scopri questo ed altri prodotti durante MCE: dal 28 Giugno al 1° Luglio, padiglione 2 - stand A61/B70