Focus Aziende
Famar Brevetti Srl
• 18.04.2013
Questo articolo ha più di 3 anni
Termocamini combinati Thermocombi: legna, pellet o biomassa
Famar Brevetti unisce il calore della legna alla praticità del pellet, senza rinunciare al risparmio, in un termocamino unico e completo di tutte le funzionalità.

Il termocamino si arricchisce di ulteriori prestazioni con Thermocombi di Famar Brevetti, l’unico vero combinato in grado di commutare in automatico la combustione di legna, pellet, biomassa o policombustibile. I Termocamini di Famar Brevetti possono funzionare in parallelo anche con altri generatori di calore (come caldaie a combustione o pannelli solari) ed essere collegati a qualsiasi impianto ad alta temperatura, come i più classici impianti a radiatori.

Passaggio completamente automatico dalla combustione a legna alla combustione a pellet.
Thermocombi è stato studiato per chi ama il calore e la tranquillità del focolare a legna, ma non vuole rinunciare all’automatismo della termostufa a pellet, consente infatti di passare facilmente dal combustibile legna al pellet e viceversa, solo caricando il termocamino di legna in camera di combustione.
La gestione elettronica provvede poi alla commutazione automatica all’altro combustibile predisponendosi al minimo consumo. Il capiente serbatoio, che può contenere circa 100 Kg di combustibile, ha una doppia coclea con due livelli di altezze al fine di evitare passaggi di fiamma.
La gestione elettronica blocca qualsiasi ritorno di fiamma accidentale facendo scorrere automaticamente il pellet nel bruciatore e bloccando il sistema. Altra peculiarità è il motore collegato alla coclea di alimentazione, provvisto di un sensore di assorbimento che analizza l’eventuale inceppamento e ne dà indicazione alla gestione, per uno sblocco automatico e una regolare combustione.
![]() |
|

Passaggio completamente automatico dalla combustione a legna alla combustione a pellet.
