Thermoglance - Radiatori elettrici in vetro

Thermoglance è un radiatore elettrico in vetro trasparente che funziona per irraggiamento.

Descrizione


E’ costituito da due lastre di vetro termicamente trattate e stratificate, con una particolare tecnologia Laser si ottiene la resistenza trasparente che si riscalda con la corrente elettrica.

L’apparecchio si presenta come un unico elemento molto compatto e indistruttibile, senza fluidi interni provvisto di un cavo da 2 metri e spina tipo schuko che lo alimenta in modo continuo con la normale corrente di rete. Una spia luminosa indica il funzionamento e in solo 10/15 minuti è già in temperatura.

A differenza delle comuni stufette elettriche che hanno resistenze molto calde, Thermoglance funziona a temperature relativamente basse, quindi il calore è estremamente delicato e piacevole senza rumore e odore.

Quanto spazio può riscaldare Thermoglance?
Il fabbisogno energetico per riscaldare l’ambiente domestico (altezza media 3 mt) varia da 100 a 150 watt/m2 e questo valore dipende principalmente dall’isolamento della costruzione e dal clima locale. Esempio: Stanza 3 x 3 metri = 9 m2 x 100 watt = 900 watt di fabbisogno energetico In questo caso Thermoglance 600 x 1500 da 900 watt e` sufficiente. Questa e` un indicazione, per maggiore precisione raccomandiamo di rivolgersi ad un progettista termo tecnico.

Quanto consuma?
Esempio: Costo medio corrente elettrica in Italia €/ kwh 0,20 x 900 watt /1000 = 0,18 Euro / ora Thermoglance 600 x 1500 da 900 watt costa 0,18 Euro ogni ora di funzionamento.

Si può installare nel bagno vicino alla doccia? 
Thermoglance è utilissimo nel bagno, basta rispettare le regole che stabiliscono la distanza minima dalle fonti di acqua , dalla doccia o dalla vasca da bagno.

Si possono appoggiare panni o asciugamani direttamente sui radiatori elettrici?
Thermoglance dispone di pratici maniglioni porta-salviette per appoggiare asciugamani o indumenti vari. Non è possibile coprire o appoggiare panni o asciugamani direttamente sui radiatori elettrici in quanto si causano surriscaldamenti che possono provocare danni e la rottura del radiatore stesso.

Ogni radiatore è provvisto della dicitura ATTENZIONE: NON COPRIRE.

Quale temperatura massima raggiunge?
Durante il funzionamento Thermoglance raggiunge circa 75° C; anche se questa temperatura può sembrare alta il vetro essendo un isolante non rilascia calore immediato, così è possibile toccare il radiatore senza pericolo. E` il vetro che fa la differenza.

Emette onde elettromagnetiche?
Il circuito elettrico di Thermoglance emette onde elettromagnetiche che sono paragonabili a quelle di qualsiasi elettrodomestico che avete in casa.

Cosa succede se il vetro si rompe?
Per il fatto che abbiamo due lastre stratificate, anche se si rompe il vetro, questo rimane completamente intatto senza briciole e senza pericolo di scosse elettriche.

È un prodotto sicuro?
Thermoglance ha superato tutti i test e ottenuto le certificazioni dai piu` importanti Enti che confermano la totale sicurezza del prodotto e il completo rispetto delle normative.

Quanto dura?
Thermoglance non ha parti in movimento che si possono consumare e nessuna manutenzione necessaria. La bassa temperatura di funzionamento conferisce una durata praticamente illimitata.

È facile da installare?
Thermoglance è un apparecchio “plug & play“, puo` essere facilmente fissato a muro o a pavimento, una volta installato potete collegarlo ad una normale presa elettrica e gia` funziona. Ogni radiatore è provvisto di un manuale multilingua con chiare spiegazioni per l’uso e il montaggio.

Perché Thermoglance è economicamente vantaggioso?
• Nei periodi di mezza stagione e quando necessario, si può riscaldare il bagno in pochi minuti senza accendere l’impianto centrale, oppure creare “isole di calore” nella casa.
• Il riscaldamento per irraggiamento rispetto a un sistema tradizionale, permette un risparmio di energia dovuto al fatto che con una temperatura ambiente inferiore di 3° C, si ha la stessa sensazione di calore. Ogni grado centigrado corrisponde a circa il 5% del consumo, quindi un risparmio del 15%.
• Thermoglance ha un rendimento prossimo al 99 % quindi consuma solo il necessario per ottenere la temperatura desiderata. Il sistema tradizionale a combustione non supera 80%.
• Thermoglance non necessita di nessuna manutenzione e controllo periodico.
• Si può sfruttare l’energia proveniente da fonti rinnovabili come i pannelli fotovoltaici.
• Il costo di un impianto elettrico è approssimativamente 1/4 rispetto all’equivalente impianto idraulico. 

Sommando tutto è evidente un vantaggio reale.

 

Documentazione disponibile

Thermoglance - catalogo
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Thermoglance - Radiatori elettrici in vetro
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.