Tiny: la stufa a pellet compatta, ecologica e di grande valore estetico
Le stufe a pellet Edilkamin sono progettate con tecnologia avanzata per il riscaldamento ecologico ed il risparmio energetico. La stufa a pellet può essere installata senza difficoltà in case o appartamenti di città con l´utilizzo di una canna fumaria di ridotte dimensioni. In particolare Tiny, grazie alle sue misure davvero ridotte (soli 26 cm di spessore), e al suo valore estetico moderno e raffinato, è adatta a qualsiasi tipo di ambiente domestico.
La lunga autonomia di riscaldamento e la programmabilità settimanale automatizzata sono dettagli che rendono queste stufe apprezzabili anche dal punto di vista della funzionalità, del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente.
Sistema Leonardo ® per la gestione automatica della combustione del pellet
Il primo e unico sistema in grado di gestire automaticamente la combustione del pellet. Il Sistema Leonardo® rileva in continuo i principali parametri della combustione, influenzati da:
- caratteristiche della canna fumaria (curve, lunghezza, forma, diametro ecc)
- condizioni ambientali (vento, umidità, pressione atmosferica, installazione in alta quota, ecc)
- caratteristiche del pellet (essenza del legno, compattezza, grado di umidità, ecc)
e interviene di conseguenza per garantire un funzionamento ottimale e risparmio di combustibile.
Le stufe sono progettate per produrre aria calda che può essere convogliata nel locale di installazione tramite griglia frontale o negli ambienti limitrofi tramite canalizzazione con tubi ø 10 cm collegati ad appositi bocchettoni sullo schienale. (Simpaty Line, Top Line, Melody Line, Evolution Line).
La distribuzione dell´aria calda negli ambienti avviene tramite ventilatore. Peculiarità della combustione a pellet è la grande autonomia di funzionamento, anche di più giorni senza necessità di ricarica.
Le stufe Tiny sono progettate anche per l’accensione a distanza, a mezzo combinatore telefonico (optional) o con cronotermostato ambiente.