Focus Aziende

Questo articolo ha più di 3 anni

Toshiba presenta nuova console inverter a pavimento design elegante sistema bi-flow e riscaldamento evoluto

Toshiba presenta la nuova unità console inverter a pavimento. Le dimensioni ridotte, la distribuzione dell’aria “Bi- Flow” e la funzione di Riscaldamento evoluto fanno di questo prodotto la scelta ottimale per ogni installazione. La nuova linea, dal design pulito ed elegante, risponde alle richieste del mercato di integrare in modo armonioso l’unità di climatizzazione nell’ambiente domestico, tendenza che si è rafforzata in misura considerevole nel corso degli ultimi anni. Questa esigenza, tipicamente legata alle installazioni in ambito residenziale, sta diventando un parametro importante anche per le applicazioni commerciali.


La nuova console, una risposta flessibile ad alta tecnologia per le soluzioni innovative nel settore residenziale, è disponibile in  tre  taglie, precisamente da 10, 13 e 18 kBtu sia in applicazioni mono-split che multisplit.


Come tutti i prodotti Toshiba, l’estetica si affianca alla tecnologia più avanzata che garantisce efficienze da record : nelle applicazioni mono-split la doppia classe A è ampiamente raggiunta con i sistemi da 10 e 13 kBtu, ottenendo un COP di 4.27 per l’unità da 10 kBtu. Le unità esterne sono dotate di compressori  rotativi a doppio stadio che, grazie alla tecnologia DC Hydrid Inverter Toshiba, sono in grado di adattarsi alle esigenze puntuali con ottime performance ai carichi parziali.


Le dimensioni ridotte del  nuovo prodotto , 600 mm di altezza, 700 mm di larghezza e 22 mm di profondità per tutte le taglie, con un peso di soli 14 Kg, permettono un’installazione flessibile .


Le nuove unità sono dotate di telecomando a raggi infrarossi e di un interfaccia di controllo dinamico a bordo macchina per una semplice e rapida regolazione delle funzioni principali quali l’on-off, la selezione della temperatura, le modalità di funzionamento e la selezione del flusso aria.


I led di controllo sull’interfaccia a bordo macchina corrispondono alle funzioni selezionate. Le due tipologie di comando sono utilizzabili contemporaneamente, a tutto vantaggio dell’utente.


La caratteristica principale di queste nuove unità è l’ottimizzazione della distribuzione dell’aria sia in raffrescamento che in riscaldamento grazie alla funzione Bi-Flow, che permette di indirizzare il flusso dell’aria dall’alto o contemporaneamente sia dall’alto che dal basso.


Nella modalità riscaldamento la nuova console è dotata di una funzione aggiuntiva denominata “riscaldamento evoluto”, un’esclusiva di Toshiba. Questa funzione, selezionabile da telecomando, permette di indirizzare il flusso dell’aria calda solo dal basso, a livello del pavimento con una portata d’aria ridotta tale da simulare il calore diffuso da un camino, creando una sensazione di benessere senza pari.


Infine, il comfort ottimale nell’ambiente climatizzato  è garantito dalla capacità dell’unità di purificare l’aria; a questo scopo le unità console sono provviste di un nuovo sistema di filtrazione denominato “ Pure Flow” con azione antivirus, antibatteri, antimuffa e deodorante.


Il sistema automatico di  pulizia impedisce che si formino delle muffe quando il climatizzatore viene spento grazie alla ventilazione con portata d’aria ultra bassa,  per un periodo prestabilito necessario a garantire l’asciugatura dello scambiatore interno.

Richiedi info su questo focus

Toshiba presenta nuova console inverter a pavimento design elegante sistema bi-flow e riscaldamento evoluto
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.