Il trattamento dell’acqua tecnica dell’impianto per garantirne durata, efficienza e risparmio
Triplice azione con un unico trattamento: perma-trade è il trattamento completamente ecologico per un effetto anticalcare, anticorrosione e stabilizzazione del pH
Trattare l’acqua tecnica che circola nell’impianto di riscaldamento è fondamentale per assicurarne efficienza, durata nel tempo e risparmio energetico.
A tal fine è determinante considerare alcune caratteristiche proprie dell’acqua:
- il grado di durezza
- il valore pH
- la presenza di sali
Come una buona qualità del sangue influisce sulla salute generale del nostro corpo, anche la scarsa qualità dell’acqua può danneggiare il funzionamento dell’impianto di riscaldamento.
Queste sono tutte buone ragioni per scegliere il trattamento dell’acqua perma-trade che adotta un triplo effetto brevettato e risponde alle normative vigenti.
La tripla azione brevettata del trattamento perma-trade
Il trattamento perma-trade è totalmente ecologico e non utilizza sostanze chimiche; permette inoltre una completa demineralizzazione dell’acqua e la stabilizzazione del pH.
In questo modo si ottiene, con un solo prodotto, un triplice effetto:
- Anticalcare: la demineralizzazione rimuove i sali che induriscono l’acqua (Calcio e Magnesio) mantenendo un’alta efficienza energetica;
- Anticorrosione: vengono rimossi tutti i sali (Nitrato, Solfato, Cloruro), riducendo la conducibilità dell’acqua e quindi la velocità di corrosione;
- pH stabile: aumenta la sicurezza di funzionamento nel tempo.
Il triplice effetto per il trattamento acqua: la stazione PERMALINE in abbinamento alle cartucce ecologiche PERMASOFT
permaLine, il sistema di trattamento acqua di riscaldamento firmato Perma-Trade, non solo pulisce e demineralizza l’acqua circolante, ma regola anche il pH, se necessario, con l’aiuto delle cartucce di stabilizzazione PT-PHI.
Il dispositivo compatto e portatile rende estremamente facile il trattamento dell’acqua di riscaldamento mentre il sistema di riscaldamento è in funzione ed è ottimale in abitazioni unifamiliari, impianti di riscaldamento a pavimento, complessi sistemi di riscaldamento su larga scala, impianti di biogas o circuiti di raffreddamento.