16.06.2022

Tre nuovi dispositivi in casa Sauermann: innovazione e praticità per i professionisti del settore HVACR

Sauermann amplia il suo repertorio di strumenti di misura, introducendo tre nuovi dispositivi professionali che saranno presentati in esclusiva all’edizione 2022 di Mostra Convegno Expocomfort.

Il primo è termo-anemometro Si-VH3, un nuovo dispositivo che permette di rilevare le portate d’aria in modo del tutto innovativo. Grazie alla tecnologia a filo caldo è in grado di misurare la portata e la velocità dell’aria all’interno dei condotti del sistema di ventilazione e la sua notevole sensibilità nel rilevare anche i valori più piccoli gli permette di essere lo strumento più adatto per eseguire le prove di tenuta dell’aria.   

Inoltre, è in grado di carpire i difetti di isolamento termico tramite la lettura delle temperature.

Innovato in tutto e per tutto, Si-VH3 può collegarsi in modalità wireless all’apposita app per smartphone, Si-HVACR Measurement, arricchita di nuove funzionalità, come ad esempio l’opportunità di inviare tramite e-mail i documenti (PDF, XML o CSV) contenenti i rapporti di misura.

Infine, il termo-anemometro Si-VH3 è un valido aiuto per i tutti i professionisti che finalmente possono prendere nota delle misure in totale libertà, grazie al supporto magnetico presso cui appoggiare lo strumento.

Il secondo dispositivo di casa Sauermann è il rilevatore di fughe di gas Si-CD3, dotato di schermo LCD con retroilluminazione regolabile, il quale permette di individuare velocemente perdite di vari gas combustibili (metano, propano, isobutano, GPL e altri idrocarburi).

Il terzo strumento ad avere una sensibilità elevata è il Si-RD3, che consente di rilevare le perdite dei refrigeranti più comuni, come: HCFC e HFC, R1234yf, R1234ze, R290, R600a, miscele di idrogeno al 5% e azoto al 95%. (Nidron 5 e Trace-A-Gas).

Entrambi i rilevatori, Si-CD3 e Si-RD3, sono stati implementati con una sonda flessibile di 30 cm, fondamentale per riuscire a raggiungere anche i punti maggiormente complessi degli impianti di riscaldamento, refrigerazione e aria condizionata.

I prodotti della categoria HVACR di Sauermann sono i più affidabili e convenienti ed è per questo che riescono a soddisfare le esigenze dei professionisti HVAC: temperatura (Si-TT3 termometro a doppio ingresso e Si-TI3 termometro a infrarossi), umidità (Si-HH3 termo-igrometro), pressione (Si-PM3 manometro digitale per pressione differenziale), velocità e portata aria (Si-VH3 termo-anemometro a filo caldo e Si-VV3 termo-anemometro a elica) e perdite di gas (rilevatori di perdite Si-RD3 e Si-CD3).

I referenti Sauermann saranno presenti alla fiera MCE presso il padiglione 13, stand L29, pronti a presentare tutte le caratteristiche della vasta gamma di prodotto aziendale.

Altre news da Sauermann Italia Srl s.u.

La promozione di Natale di Sauermann è già arrivata!
Per festeggiare il periodo natalizio, Sauermann ha creato un'offerta imperdibile dedic...
14.11.2024
Omega Pack di Sauermann: la soluzione ideale per l’installazione dei condizionatori mini-split
L’Omega Pack di Sauermann rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera installare co...
24.10.2024
Verder annuncia l'acquisizione di Sauermann
Verder, leader tecnologico mondiale per soluzioni di pompaggio avanzate e apparecchiature...
23.09.2024
La nuova promozione di Sauermann!
La promozione per il Manometro Differenziale Si-PM3
14.02.2024

Scrivi un messaggio a Sauermann Italia Srl s.u.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.