TRIO TL 5.8-8.5, inverter solari FIMER

Gli inverter residenziali da 5.8, 7.5 o 8.5 kW di FIMER

Descrizione


Gli inverter residenziali TRIO da 5.8, 7.5 o 8.5 kW di FIMER offrono alte prestazioni, semplicità d’uso ed installazione, monitoraggio e controllo integrati.

Grazie ad una conversione d’efficienza pari al 98% e un ampio range di tensione d’ingresso, questa linea di inverter residenziali offre massima flessibilità nell’installazione per una produzione energetica ottimale.

Dotato di data logger integrabile e di funzionalità opzionali per smart grid, gli inverter TRIO sono il risultato dell’ingegneria del settore commerciale applicata al residenziale, e sono facili da installare e aggiornare. Possono integrare sia le funzioni di controllo di potenza che le funzioni di monitoraggio, così come gli ingressi per i sensori ambientali, senza la necessità di ulteriori componenti esterni.

La struttura meccanica a raffreddamento naturale, con grado di protezione IP65 per applicazioni outdoor, oltre a garantire la massima affidabilità presenta anche un’intelligente soluzione per l’installazione, con un movimento a scorrimento del pannello frontale che permette l’accesso all’area di connessioni e  configurazione senza la rimozione completa del coperchio.
 

Caratteristiche tecniche


• Unità di conversione DC/AC con topologia di ponte trifase

• Topologia senza trasformatore

• Doppia sezione di ingresso con inseguimento MPPT indipendente su TRIO-7.5/8.5, per consentire una ottimale raccolta di energia anche nel caso di stringhe orientate in direzioni diverse

• Curve di efficienza piatte per garantire un elevato rendimento a tutti i livelli di erogazione, assicurando una prestazione costante e stabile nell’intero intervallo di tensione in ingresso e di potenza in uscita

• Ampio intervallo di tensione in ingresso

• Aggiornamento dell’inverter da remoto

• Gestione di potenza reattiva

• Versione con sezionatore DC (modello –S)

• Raffreddamento a convezione naturale per garantire la massima affidabilità

• Involucro da esterno per uso in qualsiasi condizione ambientale (IP65)

• Aperture a scorrimento del pannello frontale per facilitare le operazioni di installazione e manutenzione

• Funzioni di controllo di potenza e monitoraggio integrate su schede di espansione:

– Power Management Unit (PMU), con possibilità di connessione di sensori esterni per il monitoraggio delle condizioni ambientali e RS-485 aggiuntiva con supporto protocollo Modbus

– Scheda di espansione Ethernet o VSN300 Wifi Logger Card (opzionali) per il monitoraggio dei parametri sia attraverso webserver integrato che su portale Web (compatibili con protocollo Modbus/TCP)
 

Documentazione disponibile

Scheda Inverter solari TRIO-5.8/7.5/8.5-TL-OUTD
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

TRIO TL 5.8-8.5, inverter solari FIMER
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.