Tubazioni multistrato idrico
Il tubo multistrato Henco in grado di resistere ad una pressione di 16 bar con temperatura a 95°C
Descrizione
I tubi multistrato Henco, realizzati in alluminio e polietilene, uniscono tutti i vantaggi delle materie plastiche con quelle dei tubi metallici: la flessibilità nelle fasi di installazione con la robustezza e la resistenza nel tempo.
Lo strato interno e quello esterno vengono prodotti con polietilene ad alta densità (HDPE) e successivamente reticolati da raggi di elettroni tramite processo di reticolazione Xc, grazie al quale le qualità naturali del polietilene vengono notevolmente migliorate. Ciò contribuisce alla capacità di sopportare meglio il carico delle temperature e delle pressioni nel tubo che resiste ad una pressione di 16 bar con temperatura a 95°C*. Inoltre, il processo di reticolazione Xc non prevede l'impiego di additivi chimici, e quindi garantisce l'immediata potabilità dell'acqua che scorre nelle tubazioni, per una massima sicurezza igienica.
I tubi multistrato Henco possono essere forniti con uno strato isolante termico circolare in schiuma di PE espanso con una struttura a cellule chiuse dotata di una resistente membrana esterna goffrata in polietilene, per la protezione da:
- perdita/trasmissione di calore;
- formazione di condensa;
- dilatazione;
- trasmissione di rumore.
Tubi multistrato standard e Tubi RI-Xc
Sia il modello di tubo Henco Standard che quello di tubi RI-Xc sono disponibili in rotoli e in barre da 5 m, nelle versioni con o senza isolamento termico.