Descrizione
PHE è la soluzione proposta da Unilab per i calcoli di tutti i giorni di scambiatori di calore a piastre. PHE ha un´interfaccia grafica semplice ed intuitiva, che permette l´autogestione del logo e che offre delle stampe molto dettagliate e ricche di particolari. La vasta libreria termo-fisica, disponibile in tutti i programmi Unilab, consente agli utenti di inserire sempre nuovi fluidi e miscele: già disponibili da archivio 140 refrigeranti e 440 fluidi.
Perché scegliere PHE?
Perché PHE permette di selezionare in modo efficiente gli scambiatori a piastre più performanti già presenti in archivio o predisporre una nuova gamma di piastre attraverso il calcolo libero. Il calcolo è disponibile nelle seguenti modalità: fluido-fluido, evaporazione, condensazione e vapore. PHE è in grado di analizzare angoli da 30°, 45° e 60° a spina di pesce. Anche la gestione delle unità di misure è semplice e user-friendly: grazie a PHE è possibile modificare in fase di progettazione in qualsiasi momento le unità di misura e calibrare i dati sperimentali mediante prestabiliti fattori di correzione.
PHE: l´importanza del calcolo dei costi degli scambiatori a piastre
PHE gestisce in modo completo tutte le caratteristiche geometriche degli scambiatori a piastre, compresi il numero di connessioni. In questo modo l´utente finale può calcolare e monitorare in qualsiasi momento il costo e il peso dello scambiatore. PHE archivia inoltre le geometrie più frequenti in un´apposita lista dei preferiti.
UNISUITE: un solo strumento per molte applicazioni
UniSuite è lo strumento ideale per quelle aziende dalla produzione varia, che offrono a listino svariate tipologie di scambiatori di calore. Grazie a UniSuite è possibile integrare in un´unica piattaforma diversi applicativi: scambiatori a piastre (PHE), a fascio tubiero (SHELL) ed elettrici (EHE). UniSuite semplifica il lavoro consentendo di unificare diversi progetti utilizzando un solo software.