Focus Aziende

Sic Srl 06.03.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Unità combinate di recupero di calore con sistema termodinamico

SIC presenta le nuove unità di rinnovo dell’aria CFR-HP con doppio sistema di recupero, dimensioni ridotte e ed efficienza da record.
Le nuove unità di rinnovo dell’aria della serie CFR-HP sono caratterizzate dall’adozione di un doppio sistema di recupero dell’energia, altrimenti persa nella fase di espulsione dell’aria viziata estratta dagli ambienti: il primo, di tipo statico, mediante un recuperatore a flussi incrociati con piastre in alluminio, il secondo (in cascata al precedente), di tipo attivo, realizzato mediante circuito frigorifero reversibile a R410A.

Questo consente, con un unico apparato indipendente, di soddisfare contemporaneamente al rinnovo dell’aria nel rispetto del comfort, all’abbattimento dei carichi termici ad essa associati ed al risparmio energetico, grazie all’elevatissima efficienza complessiva (COP netta > 5, EER netta > 3).

Unitamente alle loro dimensioni compatte, le caratteristiche peculiari di queste unità facilitano installazioni altrimenti impensabili con sistemi tradizionali, richiedendo essi maggiori complicazioni e costi impiantistici. Queste unità si integrano in maniera ottimale ai tradizionali sistemi di riscaldamento/condizionamento ambientale, siano essi dislocati in serie od in parallelo.

La serie CFR-HP è costituita da sette modelli, esclusivamente in versione orizzontale, per coprire un fabbisogno di ventilazione da 350 a 4500 m3/h.

Le unità sono realizzate in robusto profilo portante di alluminio e pannellatura di tipo sandwich a spessore nominale 23 mm con isolamento termoacustico intermedio in poliuretano iniettato. L’accessibilità ai componenti funzionali è garantita sia dai pannelli laterali che da quelli inferiori; inoltre, il vano compressore ed il quadro elettrico sono fisicamente separati dai flussi d’aria, in modo tale da permettere operazioni di manutenzione o taratura in sicurezza e senza influenzare il funzionamento della macchina.

Documentazione disponibile

Unità di recupero calore con sistema termodinamico serie CFR-HPEI
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Unità combinate di recupero di calore con sistema termodinamico
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.