Unità di ventilazione VENTIZA HP
Wavin presenta la nuova unità di ventilazione VENTIZA HP, un'unità bidirezionale che può essere installata a soffitto o a parete in base alle esigenze
Descrizione
Wavin Italia è orgogliosa di presentare al mercato una tra le più recenti innovazioni nel settore della ventilazione meccanica controllata: VENTIZA HP. Questa straordinaria unità è stata progettata e realizzata completamente da Wavin Italia, segnando l’apice di un percorso iniziato nel 2013 con l’entrata dell’azienda nel settore della ventilazione. VENTIZA HP rappresenta una nuova era nel mercato, offrendo una serie di caratteristiche uniche in termini di innovazione, silenziosità e versatilità.
VENTIZIA HP è un’unità bidirezionale che risulta possibile installare in quattro diverse configurazioni. Può essere montata a soffitto, una posizione preferita dai progettisti italiani, o a parete, sia verticale con distribuzione verso il pavimento o il soffitto, sia in orizzontale con tubi interni sul lato sinistro. Inoltre, il quadro elettrico è stato posizionato strategicamente nelle immediate vicinanze delle tubazioni per un accesso ancora più facile e immediato.
L'adozione di un ventilatore a portata costante, operante a frequenze più elevate rispetto ai tradizionali plug fan, si traduce in prestazioni eccezionali in termini di silenziosità per VENTIZA HP. Lo spessore leggermente maggiore nel rivestimento è sufficiente a contenere efficacemente il rumore generato dalla macchina, garantendo una pressione sonora di soli 27 dB a una distanza di 3 metri. Questa innovazione elimina la necessità dei soliti silenziatori aggiuntivi, offrendo notevoli vantaggi in termini di spazio occupato dal prodotto.
Tuttavia, ciò che rende VENTIZA HP veramente straordinaria sul mercato è il suo modello di calcolo brevettato. Questo modello consente all'unità di misurare con precisione il tasso di umidità nell'ambiente e di regolare automaticamente la portata dell'aria di conseguenza senza l'ausilio di sensori di umidità in ambiente. Anche se gli utenti possono selezionare manualmente una delle tre portate predefinite, in caso di necessità, la macchina stessa adatterà automaticamente i parametri per assicurare il massimo comfort abitativo, offrendo notevoli vantaggi in termini di riduzione del rumore e dei costi.
Disponibile in due versioni di diverse dimensioni, con una portata dell'aria di riferimento di 130 m³/h e 200 m³/h (con un massimo di 180 m³/h e 280 m³/h). VENTIZA HP è dotata di scarichi condensa in pressione, che agevolano l'espulsione della condensa e impediscono l'ingresso di odori indesiderati. Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere tra un recuperatore di calore di tipo sensibile o entalpico, oltre a beneficiare di due filtri in mandata ad alto potere filtrante (Coarse 60%, ex G4, + ePM1 60%, ex F7).
VENTIZA HP è completamente compatibile con il sistema di controllo Wavin SENTIO, consentendo agli utenti di gestirla comodamente attraverso l'app mobile omonima.
Per maggiori informazioni visita il sito o contatta l'azienda.