Focus Aziende

Aerauliqa Srl 12.07.2016
Questo articolo ha più di 3 anni

Ventilazione meccanica controllata: i nuovi modelli di Aerauliqa nel catalogo 2016

Aerauliqa presenta le tre nuove famiglie di prodotti per la ventilazione meccanica controllata inseriti nel catalogo 2016. Si tratta di prodotti a doppio flusso con recupero di calore per installazione canalizzata.
Per rispondere puntualmente alle diverse e sempre più specifiche esigenze di mercato, Aerauliqa ha inserito nel catalogo 2016 nuovi modelli di unità di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso con recupero di calore per installazione canalizzata. L’offerta è rappresentata da tre macro famiglie:

 

La gamma QR


Ai modelli QR200, QR400 e QR500, che da tempo si contraddistinguono per silenziosità ed affidabilità, si uniscono oggi le unità QR180 e QR350.
Equipaggiate con motorizzazione EC a bassissimo consumo, sistema di filtrazione incorporato e scambiatori di calore in controcorrente, anche le nuove macchine sono  disponibili in 2 versioni:
  • MBP, con bypass integrato ad attivazione manuale e funzionamento multi-velocità tramite controlli esterni o sistema BMS;
  • ABP, con bypass integrato ad attivazione automatica e pannello di controllo multifunzione con display LCD, per una gestione più sofisticata del sistema completo.

Grande vantaggio delle unità verticali QR350, QR400 e QR550 è la loro predisposizione all’inversione dell’orientamento delle canalizzazioni da e verso l’esterno (sinistra o destra) durante la fase di installazione.
 
Novità 2016 sono anche i tre modelli entalpici QR180E, QR230E e QR590E. Queste unità offrono le stesse opzioni di funzionamento delle rispettive versioni ABP, ma sono equipaggiate con scambiatori di tipo entalpico, con alto grado di recupero di calore sensibile e latente.
 
Realizzata con tecnologia antimicrobica, la membrana polimerica interna è resistente a muffa e batteri e impedisce la contaminazione tra i flussi, bloccando anche gli odori.
Le unità entalpiche non necessitano di scarico condensa, rendendo l’installazione estremamente più veloce e semplificata.

 

La gamma QRDH


È rappresentata da due nuovi modelli di unità di VMC a doppio flusso con recupero di calore (QRDH 30/15 e QRDH 50/25) che prevedono anche una sezione di trattamento aria integrata con deumidifica, raffrescamento e riscaldamento.
 
Sono disponibili in 3 versioni:
QRDH-D, equipaggiata solo con la sezione deumidifica;
QRDH-DC, con sezione deumidifica, integrazione caldo/freddo e batterie idroniche;
QRDH-W, solo con batterie idroniche.
 
Le macchine prevedono un sistema di filtrazione G4 sulla presa aria esterna, F7 sull’aria di mandata e G2 sull’aria di ricircolo.
Esse vengono fornite con quadro elettrico multi-funzione a bordo unità e, a richiesta, con pannello di controllo remoto.

 

La gamma QRCE


Composta da sei modelli che offrono portate da 300 a 4300 m3/h, la gamma QRCE è stata progettata e realizzata per applicazioni di tipo non residenziale e per integrarsi ai tradizionali sistemi di riscaldamento/condizionamento.
Equipaggiate con scambiatore di calore statico ad alta efficienza, motorizzazione EC e sistema di filtrazione integrato, le unità vengono fornite con interfaccia remota per l’impostazione e la visualizzazione dei parametri funzionali.
 
Tutte le unità di VMC di Aerauliqa sono conformi alla Direttiva ErP.

Richiedi info su questo focus

Ventilazione meccanica controllata: i nuovi modelli di Aerauliqa nel catalogo 2016
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.