Ventilconvettore Energysaver di Rinnai

Energysaver è la gamma di ventilconvettori a gas di Rinnai. Sono facili da utilizzare e da installare e capaci di offrire un comfort straordinario ottimizzando i consumi.

Descrizione


"economizzatore di energia" ovvero un apparecchio progettato e costruito secondo i principi di eco sostenibilità ed innovazione, Energy Saver garantisce risparmio energetico e massima profusione di calore.

Ideale per il riscaldamento delle più svariate tipologie di utenza, da abitazioni private e case vacanza di qualsiasi dimensione a locali pubblici come uffici, negozi, chiese, scuole, centri sportivi, per finire con  case di accoglienza e fabbriche, Energy Saver ha numerosi tratti distintivi:

ECONOMY: Il consumo di energia elettrica di un ventilconvettore Energysaver è pari a quello di una lampadina da 45 watt. Ogni kilocaloria di gas è sfruttata a pieno dalla tecnologia del bruciatore e dello speciale scambiatore.

ECO-FRIENDLY: i ventilconvettori Energysaver rispettano l'ambiente. La premiscelazione assicura sempre l'ottimale rapporto tra aria comburente e combustibile, abbattendo le emissioni di NOx.

COMFORT: Il calore, diffuso uniformemente grazie all'emissione laminare a pavimento, assicura un'atmosfera piacevole, senza sbalzi di temperatura né correnti d'aria. Il telecomando tascabile permette di selezionare a distanza il clima desiderato. Il ventilatore di convezione, antifruscio e modulante, garantisce la massima silenziosità di tutti gli apparecchi nel tempo.
Un sistema di filtri integrato fa sì che l'apparecchio compia un vero e proprio trattamento dell'aria, per ambienti più salubri e igienici. A discrezione dell'utente è anche possibile umidificare l'aria, non solo con acqua, ma anche addizionando essenze ed oli profumati.

HI-TECH: Ciascun ventilconvettore Energysaver è dotato del sistema FUZZY LOGIC che, apprendendo dall'esperienza proprio come la mente umana, gestisce il controllo della temperatura in modo intelligente e senza sprechi.

EASY: i ventilconvettori Energysaver sono facili da installare e non necessitano di alcuna predisposizione di impianti idrici né canne fumarie.

SAFETY:
I ventilconvettori Rinnai sono compatibili sia con un utilizzo di gas naturale (metano) sia di gas liquido (GPL). Il ciclo di combustione è totalmente stagno rispetto all'ambiente e non ne consuma l'ossigeno. La temperatura del mantello non supera mai i 45°C: ciò consente di evitare il pericolo di scottature. Inoltre, il comando "child look" impedisce che i bambini intervengano accidentalmente sulle impostazioni dell'apparecchio.

FLUSSO DI CALORE:
I ventilconvettori Rinnai sono realizzati con alette di ventilazione poste solo nella parte inferiore dell'apparecchio. Il loro funzionamento implica un'uscita di calore con moto laminare a pavimento, scaldando lo strato d'aria all'altezza della persona. Questo consente di mantenere una temperatura uniforme in ogni zona dell'ambiente che si desidera riscaldare.

Caratteristiche tecniche


Codice RHFE-559FTI
Descrizione Ventilconvettore a gas premiscelato a camera stagna
Versioni disponibili metano, GPL, aria propano
Altezza 582 mm
Larghezza 760 mm
Profondità 257 mm
Peso 26 kg
Portata termica 5,76 kW
Diametro apparato di scarico 65 mm
Regolazione temperatura ambiente 16-26°C
Portata d'aria calda min 3,15 m³/min
  max 4,55 m³/min

Applicazioni



Richiedi informazioni per:

Ventilconvettore Energysaver di Rinnai
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.