Speciale 188
Building Automation: monitoraggio intelligente e normative per l'efficienza energetica
Prodotto di Wavin Italia Spa

Wavin Sentio: il sistema di termoregolazione e controllo smart per soluzioni radianti e VMC

Sentio è la nuova generazione di centraline Wavin per il controllo e la regolazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante, deumidificazione e ventilazione meccanica controllata. Grazie alla sua capacità di monitorare, regolare e mantenere una temperatura ottimale in stanze diverse in qualunque punto dell’edificio, il sistema smart garantisce un livello elevato di comfort negli ambienti interni unito ad un consumo energetico minimo. La famiglia di prodotti Wavin Sentio è composta da un’Unità Centrale di Controllo (CCU), unità di estensione, sonde ambiente con e senza display, un’App e uno schermo touch LCD intuitivo (opzionale).

La CCU di Sentio assicura semplicità nel controllo della temperatura e dell’umidità dell’ambiente, mantenendo valori termoigrometrici ideali sia durante la fase di riscaldamento che di raffrescamento attraverso un monitoraggio continuo e la conseguente regolazione puntuale dei parametri. Le sonde ambiente Sentio sono di facile utilizzo, intuitive e visualizzano le informazioni solo quando richiesto. Il loro display mostra sia i livelli di temperatura che di umidità e regola l’intensità della luce in base all’ambiente circostante. Lo schermo touch è invece un display LCD portatile che può essere utilizzato per tutti gli impianti. Grazie all’app Sentio è inoltre possibile avere il controllo totale sull’impianto nel modo più efficiente ed efficace, nonché disporre di tutte le funzionalità dei termostati e altro ancora direttamente sullo smartphone.

Con Sentio Smart Connect, l’innovativo software per la gestione e il controllo da remoto dei sistemi Sentio, gli installatori e i centri di assistenza tecnica possono visualizzare allarmi, identificare gli errori e modificare le impostazioni senza recarsi sul posto.