Unità di ventilazione decentrale Zehnder ComfoSpot 50
Zehnder ComfoSpot 50 – Ventilazione decentrale con scambiatore di calore entalpico lavabile Questa nuova unità di ventilazione decentrale colpisce per la sua facilità di installazione e per l’elevata efficienza del recupero di calore sensibile e latente.
Descrizione
La soluzione ideale per monolocali e unità abitative contenute, per ristrutturazioni e nuove costruzioni: Zehnder ComfoSpot 50 convince per le sue dimensioni compatte e gli alti valori di rendimento. La soluzione decentralizzata è semplice da installare e non comporta grandi interventi di installazione: sono necessari solo un foro circolare di 340 mm e un punto di alimentazione elettrica da 230v. Tutta la tecnologia necessaria al funzionamento dell’unità è contenuta in un canale in polipropilene espanso, in cui sono alloggiati lo scambiatore entalpico, i due ventilatori di mandata e ripresa e la regolazione. Terminata l’installazione, è visibile all’interno dell’abitazione solamente il pannello frontale, di dimensioni contenute.
Il pannello di comando è integrato nell’apparecchio, così da renderne l’uso semplicissimo. Il grande vantaggio è lo scambiatore entalpico unico: sottraendo all’aria di ripresa non solo il calore ma anche l’umidità, lo scambiatore perviene la formazione di condensa e la facciata resta pulita.
L’innovativa unità di ventilazione decentralizzata Zehnder ComfoSpot 50 rappresenta il perfetto equilibrio tra costi di installazione ed efficienza per la ventilazione comfort di ambienti di piccole dimensioni.